Concept

Con quasi 340.000 attività, l’Italia è al primo posto in Europa per numero di pubblici esercizi dedicati alla ristorazione e alla somministrazione.

Anche per questo, Tecnobar&Food, sia negli spazi in Fiera che nella sua versione digitale, vuole farsi interprete e interlocutore privilegiato di una politica di rilancio di un settore che ha dirette implicazioni con l’industria del turismo e dell’ospitalità.

La formazione

Spazio, quindi all’aggiornamento e all’alta formazione riservata ai professionisti del food&beverage, master class con i nomi più prestigiosi del panorama nazionale, conferenze e congressi, laboratori, competizioni per far emergere nuovi talenti.

Il bar grande protagonista dell’edizione 2020

I numeri “raccontano”, di per sé, l’importanza del rilancio di questo settore: nel solo Veneto si contano quasi 16mila pubblici esercizi che si occupano anche di somministrazione (food&beverage nel senso più ampio dell’espressione) con oltre 3,5 miliardi di fatturato.

Il focus della proposta di Tecnobar&Food passerà attraverso la declinazione in tutte le sue forme del Free From (gluten free, lacto free, ecc.), con due novità importanti: il bar alcol free e il bar plastic free, con la proposta di modelli gestionali alternativi.

Guardando al futuro

 

A Tecnobar&Food si parlerà di futuro e innovazione, ma anche di tradizione.

L’emergenza degli ultimi mesi, imprevista e imprevedibile, ha ridisegnato il mercato e impone nuove strategie di rilancio e progetti di riposizionamento, idee innovative ma allo stesso tempo concrete e, soprattutto, praticabili. Si cercherà di capire, sul punto, quale ruolo potranno avere le tecnologie futuribili, come per esempio le applicazioni dell’Intelligenza Artificiale al settore, e come esse potranno convivere con l’insostituibile ruolo delle risorse umane che danno sostanza alla vita di relazione.

La sfida: in questo scontro culturale tra passato e futuro, si dovrà continuare a valorizzare la straordinaria ricchezza della tradizione culinaria ed enogastronomica del territorio.

Prenota il tuo spazio ora!