PIZZA E PASTA ITALIANA, UN CICLO DI SEMINARI E INCONTRI DEDICATI AI PROFESSIONISTI DELLA PIZZA

“Senza glutine? In teglia? Alla pala? Gourmet? Stili, tendenze, gusti per un piatto che non è più “la solita pizza”. La rivista Pizza e Pasta Italiana, dal 6 al 9 ottobre a TecnoBar&Food terrà un ciclo di seminari e incontri dedicati ai professionisti della pizza: ricette, proposte e tecniche di lavorazione per capire com’è cambiato il piatto italiano più apprezzato nel mondo. Grande attesa anche per il ritorno del Giropizza, la competizione che premia la migliore pizza della casa, lunedì 8 ottobre dalle ore 10:00.

Sabato 6 ottobre

L’alternativa gluten-free in pizzeria: dall’impasto agli ingredienti, come gestire e proporre la pizza senza glutine nel proprio esercizio commerciale.

Dalle ore 11.00 gli istruttori con percorso formativo certificato della Scuola Italiana Pizzaioli proporranno una giornata di dimostrazioni e degustazioni a base di pizze senza glutine, per far apprezzare al pubblico di TecnoBar&Food le opportunità che questo tipo di pizza può offrire. Una necessità come quella di servire clienti intolleranti al glutine si può trasformare in una opportunità in più per il proprio locale?

Dalle ore 12.30 abbinamenti di pizza e birra senza glutine


Domenica 7 ottobre

La pizza gourmet: quando l’alta cucina incontra la pizza.

La pizza gourmet è entrata negli ultimi anni in tante pizzeria in tutta Italia. Abbinamenti fantasiosi e spettacolari, impasti realizzati con blend di farine di alta qualità e molto digeribili, hanno conquistato un sempre più vasto pubblico di appassionati. Un’occasione unica per vedere grandi maestri pizzaioli all’opera con pizze da mangiare con gli occhi e con la bocca.

Dalle ore 12.30 dimostrazioni e degustazioni di Pizza Gourmet


Lunedì 8 ottobre

Giropizza 2018, Benvenuti a TecnoBar&Food

Dalle ore 10.30 Il Giropizza torna nella città patavina, con la competizione di pizza a tappe più famosa di Italia. 30 pizzaioli che si confronteranno in una gara dove a vincere saranno la qualità e la ricercatezza delle pizze proposte.

Dalle ore 13 alle 14 pizza break per il pubblico di TecnoBar&Food

Alle ore 17.30 premiazioni del Giropizza di Padova

Martedì 9 ottobre

Pizza soia, focaccia e pizza in Pala

Dalle ore 11.00 Tre proposte facilmente replicabili nel proprio locale, per differenziarsi dalla concorrenza e dare delle alternative gustose, conviviali e di sicuro effetto per il proprio locale. Dimostrazioni e degustazioni di focaccia ripiena, pizza soia e la duttile pizza in pala, prodotti ideali sia per le pizzerie con posti a sedere che per quella d’asporto e al trancio.

TecnoBar&Food

SALONE BIENNALE
PROFESSIONALE INTERNAZIONALE
PUBBLICI ESERCIZI, ALBERGHI, COMUNITà

Partner tecnico per la formazione:

Partner tecnico:

Partner tecnico Le Terre del Bio:

© GEO SpA | VIA N. TOMMASEO 59, 35131 PADOVA | C.F./P. IVA 05006140288 | Privacy Policy | Cookie Policy